Vivere la liturgia

Dove due o più sono riuniti nel mio Nome, io sono in mezzo a loro”, nella liturgia tutto deve far segno, si vive e vede la grazia e si attua, consapevolmente uno stile di presenza nella storia indispensabile per rileggerla e articolare in parole comuni la speranza. Tutto questo in ascolto totale del mistero. Vivendo la liturgia rendiamo segno efficace il venire gratuito di Dio che produce la libertà del cuore, suscita domande feconde, crea quelle soglie che riconciliano il sacro con un mondo non profano ma profanato. 

Comunità Monastica

Bet'el

Chi siamo

Betel è una piccola comunità monastica che, in ascolto dello Spirito e con semplicità di cuore, si è posta alla ricerca di Dio e che in risposta alla sua chiamata, ha scelto di camminare umilmente con Lui secondo la sua promessa, nell’obbedienza al Vangelo, sulle orme dei santi Padri che li hanno preceduti, nel cuore della città, nella Chiesa, tra gli uomini.

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La comunità

La comunità e l’amore fraterno stanno al cuore della vita monastica. Nella loro sostanza di dono hanno il loro inizio nel Signore che per primo chiama, fonda e giustifica lo stare insieme.

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Preghiera e liturgia

La recita della salmodia, nella sua alternanza di silenzio e di ascolto, scandisce le ore della giornata e immette la lode che risuona nel tempo nella lode che risuona incessantemente nell’assemblea della Gerusalemme celeste.

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News e agenda

Il volto dell’uomo che incontriamo è l’icona di Cristo che contempliamo. Questo fa del monastero uno spazio aperto, accogliente e carico d’amore, luogo di una presenza agli uomini fatta di amicizia e di rapporti semplici, autentici e liberanti.

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Vivere la liturgia

Dove due o più sono riuniti nel mio Nome, io sono in mezzo a loro”, nella liturgia tutto deve far segno, si vive e vede la grazia e si attua, consapevolmente uno stile di presenza nella storia indispensabile per rileggerla e articolare in parole comuni la speranza. Tutto questo in ascolto totale del mistero. Vivendo la liturgia rendiamo segno efficace il venire gratuito di Dio che produce la libertà del cuore, suscita domande feconde, crea quelle soglie che riconciliano il sacro con un mondo non profano ma profanato. 

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